Apr 28, 2019

Iniziati i lavori della nuova AI Academy

Mercoledì 17 aprile presso la Sala Eventi del Tecnopolo di Modena, al Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari", sono iniziati i lavori della nuova AI Academy promossa dall'Università di Modena e Reggio Emilia, Softech-ICT, AimageLab e dalla Regione Emilia Romagna con il supporto di Aster e di Confindustria Emilia Filiera Digital.

Ha presieduto i lavori la Prof. Rita Cucchiara, Responsabile della AI Academy e Direttore del Lab Nazionale CINI in Artificial Intelligence and Intelligent Systems.
La giornata  preparatoria ha avuto un enorme successo con la partecipazione di studenti, docenti, professionisti e rappresentanti di industrie interessate. Presenti anche ESA Space che ha presentato i bandi AI, NVIDIA che ha presentato le collaborazioni in atto e, molto importante, è stato avviato un confronto con le imprese regionali interessate a partecipare all'AI Academy:  tra le 40 aziende erano presenti referenti di imprese informatiche e manifatturiere come Engineering, ExpertSystem, Yoox, Energyway, Imola informatica, Pikkart, Mind, Sacmi, Tetrapack e mole altri.
 Le attività iniziano ora ed appuntamento al 02 Ottobre in cui verrà presentato il piano ufficiale
delle attività dell'AI Academy!

Categorie: avvisi, newsletter